1–12 di 62 risultati

Nel 1967 i fratelli Lladró acquistarono una piccola fabbrica di porcellana vicino alla città di Valencia (Spagna) e iniziarono a lavorare con i migliori artigiani locali. È la nascita di un nuovo stile, per il quale il modello è formato e che dà origine a prime creazioni commercializzate sotto il nome di ROSAL . Secondo gli standard attuali, la modellazione di queste figure può sembrare meno sofisticata, ma sono creazioni piene di fascino e innocenza, caratteristiche che sono state ben curate nel loro sviluppo successivo.

ROSAL ha sviluppato alcuni temi che terrebbero l’evoluzione del marchio: una vita piena di romanticismo in un tempo idilliaco e indefinito.

Con il successo del nuovo marchio, il prossimo passo sarebbe arrivato nel 1975. La collezione fu ribattezzata ZAPHIR e la fabbrica fu trasferita in nuove strutture, con grandi officine progettate in vista di un futuro di crescita ed espansione. Le creazioni di ZAPHIR erano più stilizzate e trattate con una maggiore varietà di soggetti, il risultato naturale della padronanza del lavoro di porcellana che gli artigiani ancora giovani stavano acquisendo.

Negli Stati Uniti il ​​marchio si diffuse rapidamente, confermando il suo sbarco internazionale, che portò i fratelli Lladró a cercare un altro nome commerciale ed a lavorare per stabilirsi in altri paesi. NAO deve il suo nome alle antiche navi a vela dell’era colombiana, a simboleggiare un viaggio di ritorno alle origini, portando creatività, successo e magia. Ciò realizzerebbe il sogno dei fratelli, realizzerebbe figure di porcellana accessibili per tutti gli amanti della bellezza.

Oggigiorno, il piccolo laboratorio che i fratelli Lladró hanno acquistato è un’azienda in cui lavorano centinaia di artisti ogni giorno, i cui prodotti sono venduti in tutto il mondo.